ERBORISTERIA VIVI NATURA
Vai ai contenuti

DIFESE IMMUNITARIE


Mai come adesso è importante aumentare le difese immunitarie. La medicina olistica considera titti gli apparati interdipendenti uno dall'altro, compreso il sistema immunitario che si inserisce nella più ampia visione della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia).
In pratica, per avere delle buone difese dobbiamo migliorare lo stile di vita generale e assumere degli integratori che lavorino alla base. Infatti il problema più grosso che quasi tutti hanno, che ci indebolisce, è L' infiammazione di basso grado, una costante produzione di sostanze pro- infiammatorie, che si cronicizza e induce alcune cellule del sistema immunitario ad avere dei comportamenti anomali che alimentano tale infiammazione creando un ciclo vizioso (Soprattutto i Macrofagi che passano alla fase M1 senza rientrare nella M2).
Gli integratori che noi consigliamo prendono in considerazione anche questa realtà e infatti aiutano a contrastare le infezioni virali ma non solo, sono un valido supporto per la salute psicofisica generale.

IMMUNITY ASSIST TOTAL

Ricco in polisaccaridi immunomodulanti estratti da varie specie di funghi alimentari.
Immunity-assist total risulta utile per sostenere e modulare il sistema immunitario di adulti e bambini. Grazie alla presenza di Epigallocatechin gallato (EGCG), una componente polifenolica con azione antiossidante e antivirale, Immunity-assist total può essere utilizzato per favorire le naturali difese dell' organismo e soprattutto per supportarlo in caso di infezioni microbiche e virali, rivelandosi utile in qualsiasi situazione in cui il sistema immunitario sia in qualche modo indebolito.

Ingredienti:
- Cordyceps sinensis micelio
- EGCG estratto di Thè verde
- Miscela di Betaglucani estratti da:
- Agaricus Blazei
- Cordyceps sinensis
- Ganoderma lucidum
- Grifola frondosa
- Lentinula edodes

QUANDO USARLO:
Sempre da Novembre ad Aprile oppure per aiutare a difendersi prima o durante
eventuali infezioni virali.

FLU FAST CISTO VIR®


Associa le ben note proprietà della Propoli ad alto titolo in galangina a quelle antiossidanti dei semi di Pompelmo, ricchi in bioflavonoidi.Contiene inoltre CistoVir®, un estratto di Cisto titolato al 20% in polifenoli, ad azione specifica per il benessere delle vie respiratorie, Vitamina C e Zinco, che contribuiscono alle normali funzioni del sistema immunitario.

QUANDO USARLO
Contro i disturbi invernali, già ai primi sintomi.

KAMU KAMU - C1000 - C2000

Sono i nostri integratori a base di vitamina C, tutti naturali, di estrazione, ad elevata concentrazione e biodisponibilità. La vitamina C è molto importante per il sistema immunitario in associazione ad altri integratori e Ad un corretto stile di vita. E’ un forte antiossidante e, in quanto tale, riduce l’infiammazione di basso grado. Si comporta da broncodilatatore prevenendo complicazioni bronchiali da infezioni virali. Rinforza e dilata i vasi migliorando la circolazione. Aiuta la degradazione dei Beta-glucani degli estratti dei funghi, rendendoli assimilabili.

QUANDO USARLA
Sempre, una al giorno, tenendo la tavoletta in bocca per almeno un minuto per l’assimilazione sub-linguale.

ECHINACEA

E’ una pianta americana conosciuta per le sua azione sul sistema immunitario. La sua capacità di attivare l’azione fagocitaria dei linfociti e rinforzare il sistema immunitario specifico, la rende molto veloce nell’aiutare l’organismo nel contrastare infezioni virali e non. Il meccanismo di azione si esplica mediante un aumento dei leucociti, in particolare dei neutrofili e dei macrofagi del sistema reticolo-endoteliale, adibiti a fagocitare gli agenti patogeni. La pianta inoltre contiene flavonoidi (come quercetina, apigenina); derivati dell’acido caffeico (echinacoside, acido clorogenico), acido cicorico, polieni, alchilamidi e olio essenziale. In particolare l'echinacoside svolge azione antibiotica e batteriostatica, in grado di inibire la replicazione di batteri difficilmente controllabili. Infine la presenza di acido cicorico e acido caffeico svolgono azione antivirale, tale da ostacolare la penetrazione del virus nelle cellule sane. I nostri estratti di echinacea sono particolarmente efficaci e pratici da utilizzare, sotto forma di capsule o gocce analcoliche.

BERRIER
   
Integratore alimentare subliminale in forma liofilizzata a base di Colostro e latte di asina con Lattoferrina utile nel favorire il RIPRISTINO delle DIFESE IMMUNITARIE facilitando la PROTEZIONE dell' organismo dagli ATTACCHI ESTERNI, prima di ogni cambio di stagione o in qualsiasi momento di bisogno.
Composizione:
- Latte di Asina Pastorizzato e Liofilizzato: Riequilibra il sistema immunitario
- Colostro Liofilizzato: Supporta il sistema immunitario
- Lattoferrina/LPS Liofilizzata: Attacca e Lenisce
Consente un rapido rilascio e un dell' elevata bio-disponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale.
La composizione media del latte di Asina è in natura la più simile a quella del latte materno, in alcuni casi, come per gli omega 3 e lisozima è addirittura superiore.
La percentuale di grasso presente nel latte di Asina è pari ad un 44% in meno rispetto al latte vaccino.

BIO STRATH



Fortificanti a base di palsmolisato di lievito vegetale Strath ottenuti con un processo GMP unico al mondo, tecnologicamente avanzato e brevettato, di bio-fermentazione del lievito Meyen, presente in natura sulla frutta dolce e matura, ed estratti vegetali.
Contengono oltre 60 sostanze vitali: enzimi, aminoacidi (anche essenziali), sali minerali, 11 vitamine tra cui la vitamina B12 e ergosterina (provitamina D2), oligoelementi e altre importanti sostanze ricostituenti come glucani e mannani, DNA
e RNA. Favoriscono il metabolismo energetico, la digestione degli alimenti, e rafforzano il sistema immunitario nei bambini e negli adulti. Contrastano lo stress
ossidativo. Utili nei periodi di stanchezza e stress, convalescenza, mancanza di concentrazione, disturbi della vecchiaia, malassorbimento intestinale, carenze minerali specie di calcio, ferro.

AXI BOULARDI


Quello del rapporto tra intestino e salute è un tema di grande attualità, poiché i moderni stili di vita e i ritmi frenetici portano “in dote” un carico di stress sempre maggiore, che influenza pesantemente alcuni processi fisiologici, molti dei quali legati al tratto digerente; ma è vero anche il contrario, e cioè che sono i disordini intestinali a rappresentare spesso la causa dei disturbi più svariati, non solo fisici ma anche mentali. Oltretutto è stato dimostrato da studi recenti che circa l’80% degli anticorpi si producono a livello dell’intestino. E’ quindi facile capire perché la salute intestinale è fondamentale per un buon sistema immunitario, aiutando la produzione anticorpale e la gestione dello stress. Axi boulardi è un integratore a base di Saccharomyces boulardii, che, a differenza dei classici “fermenti lattici”, è di origine micotica: questo fatto gli conferisce la totale resistenza agli antibiotici. Si tratta di un vero e proprio antinfiammatorio intestinale, fa una “pulizia” selettiva aiutando la nostra naturale flora batterica a riequilibrarsi e a funzionare meglio per le nostre difese. Benissimo per gonfiori e coliti di varia natura (che possono essere l’anticamera di una più debole immunità).

RAME COLLOIDALE

Questo elemento è presente in tantissimi processi enzimatici che regolano il nostro metabolismo. Assicura il buon funzionamento del sistema immunitario, protegge le cellule contro l’ossidazione, influenza il metabolismo del colesterolo. Il Rame è coinvolto nella sintesi dell’emoglobina dei globuli rossi e nel metabolismo del ferro, ha quindi proprietà antianemiche. Una buona e corretta alimentazione non sempre assicura il fabbisogno di rame: pare che certe importanti funzioni possano esistere solo alla presenza di rame sotto forma di micro particelle. L’assunzione di Rame sotto forma di elemento colloidale, permette all’organismo di ristabilirne l’equilibrio, senza carenze o eccessi e senza compromettere le funzioni organiche con effetti collaterali.

ALKAREGIUM

Nostro prodotto di punta, la base per poter aiutare l’organismo a sopportare lo stress. Si tratta di un alcalinizzante a base di citrati ed estratti vegetali, in grado di contrastare l’acidosi tissutale, situazione fisiologica che potrebbe creare o accentuare l’infiammazione di basso grado, sfavorendo così un corretto intervento immunitario.
E’ fondamentale abbinarlo agli altri integratori per sfiammare tessuti ed intestino e contrastare l’azione dei radicali liberi, in modo da predisporre l’organismo a reagire a qualunque stress e ad assimilare di più tutte le sostanze funzionali assunte attraverso l’integrazione e l’alimentazione.
Tutte le informazioni riportate in questo documento, nella loro totale complessità, derivano da fonti bibliografiche e studi clinici internazionali e sono evidenziati esclusivamente a puro scopo informativo, senza essere in alcun modo legalmente perseguibili.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere e/o il consiglio del medico.
Torna ai contenuti