ERBORISTERIA VIVI NATURA
Vai ai contenuti

NOVITA' 2020


IL NOSTRO DRENANTE, ANANAS BROMELINA DREN

Novità assoluta di questa primavera, un prodotto particolare e innovativo.
Con un'elevatissima concentrazione in Bromelina non è un semplice drenante, ma un valido aiuto per contrastare l'infiammazione di basso grado che causa ristagno di liquidi e cellulite.
L'azione antinfiammatoria è potenziata da un brevetto, la SUPEROX _D  ® superossido dismutasi estratta da carota e titolata 11.000 U/gr.
Si tratta di un'enzima appartente alla classe delle ossidoreduttasi che inattiva l'eccesso di ioni H+ e del superossido (2  O2 •  - ) , comportadosi così da fortissimo antiossidante e da alcalinizzante.
Questi due componenti si formano grazie alla respirazione cellulare ma spesso si accumulano. Questo enzima riesce a neutralizzarli per ottenere O2 disponibile lavora all'interno della cellula contribuendo al contenimento dell'infiammazione.
L'abbinamento con la centella rende ANANAS BROMELINA DREN un valido aiuto anche come tonificante dei vasi, con un'azione benefica sul microcircolo.
Assunto dopo i pasti può essere anche utilizzato per favorire la digestione.



 

       
PHYTOGAMBE
Integratore di grande spessore, contiene tantissimi estratti che funzionano in sinergia tra di loro.
Le componenti vegetali agiscono sia sui grandi casi come vene superficiali e profonde che sui capillari.
Sono presenti: amamelide, Ippocastano, Ginkgo, Centella, Rusco, ma anche il Meliloto (pianta molto efficace e poco diffusa).
L'abbinamentto con la Vitamina C e la Rutina, lo rende molto più funzionale rispetto ad altri.  La sinergia dei componenti è particolarmente efficace nel rinforzare le cellule  delle pareti dei vasi, ripristinando la funzionalità dei sistemi valvolari venosi, che tendono ad impedire il reflusso del sangue  verso il basso, riducendo in questo modo gli edemi degli arti inferiori con sesazione di pesantezza e anche la fragilità capillare che si può manifestarea vari livelli.
I vasi tengono ad indebolirsi per diversi motivi: stress, alimentazione, obesità, fumo, infiammazioni.
Una delle cause principali è l'acidosi (vedi equilibrio acido - base) ed è per questo che noi consigliamo l'abbinamento con l'Alkaregium.
A livello locale è utile massaggiare una o due volte al giornola crema gel - Benex dell' Erboristeria Magentina, che aiuta molto grazie alla sensazione di freschezza e ai principi attivi vasoristrutturanti.






Torna ai contenuti